Chiamaci: +39 0144 323590
9

Italiani al nono posto della classifica mondiale per budget disponibile.

Italiani al nono posto della classifica mondiale nell’immobiliare.

Così l’osservatorio condotto da siti leader nel settore, ha inserito gli italiani al nono posto della classifica mondiale per l’acquisto online di immobili di lusso.

Il settore lusso nell’immobiliare riprende ritmo e gli italiani, acquirenti e venditori, tornano ad essere in primo piano.

Le aziende leader nel settore immobiliare collocano gli italiani al nono posto della classifica mondiale con un budget di spesa disponibile pari a euro 2.756.000.

Dalla ricerca effettuata si evince che i primi in classifica sono i residenti negli Emirati Arabi con un budget di euro 4.105.000, seguono gli statunitensi e gli svizzeri, che si confermano primi nel Vecchio Continente.

Seguono, i tedeschi e gli spagnoli, ultimi ad avere un budget leggermente al di sopra di euro 3.000.000.

I brasiliani si trovano al sesto posto della classifica seguiti dai francesi al settimo posto.

I residenti nel Regno Unito, davanti agli italiani, occupano l’ottavo posto.

Con grande sorpresa, l’ultimo posto della top ten è occupato dai paperoni dell’Arabia Saudita con un budget di euro 2.004.000.

Un fattore influente molto importante per l’acquisto di un immobile è la location. Gli investitori spendono una cifra pari a più di cinque volte il valore di mercato se per esempio una casa si trova a Montecarlo.

Questa bellissima città, infatti, è prima anche nella classifica dei budget italiani, nel paradiso del jet set i nostri connazionali sono disposti a spendere poco meno di euro 18.000.000.

L’Italia non riesce ad entrare nella top ten delle mete che attirano investitori esteri consistenti, si piazza comunque al quattordicesimo posto dopo la Francia e prima del Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato